SPEDIZIONE

SPEDIZIONI

Spedizione – Italia

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere GLS.
Gli ordini sono spediti da Lionello Yachts Srl, dal Lunedí al Venerdí con orario 08:30-14:00 esclusi i giorni festivi.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedí mattina successivo.
Le spedizioni in Italia arrivano entro 24/48 ore dal giorno in cui è stata effettuata la spedizione ( esclusi i giorni festivi).
Le tempistiche di consegna sono comunque indicative e non vincolanti.

Spedizione – Estero

Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere DHL o UPS.
Gli ordini sono spediti da Lionello Yachts Srl, dal Lunedí al Venerdí con orario 08:30-14:00 esclusi i giorni festivi.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedí mattina successivo.
I tempi di consegna per l’Europa sono compresi tra le 48 e le 72 ore dalla data di spedizione (esclusi i giorni festivi).

Articoli non più disponibili

Nel caso un articolo già ordinato risulti non più disponibile Lionello Yachts Srl si impegna ad inviare una comunicazione via mail all’indirizzo del cliente comunicando l’impossibilità dell’invio della merce ordinata.
Il cliente potrà quindi scegliere di avere accreditato l’intero importo pagato nel proprio conto corrente o nella propria carta di credito nel più breve tempo possibile o eventualmente, a scelta del cliente, poter ordinare un altro articolo disponibile di pari valore o ricevere un Coupon prepagato.
I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine direttamente accedendo alla propria area personale.

Rintracciabilità della spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine, Lionello Yachts Srl invia ai propri Clienti un’e-mail contenente il numero di spedizione.
I Clienti possono seguire lo stato del proprio ordine accedendo direttamente ai siti web GLS o DHL o UPS.

Assicurazione della spedizione

Le spedizioni Lionello Yachts Srl sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l’assicurazione perde la sua validità.

Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna della spedizione, dopo il terzo tentativo di consegna, il Corriere invia in automatico al mittente (Lionello Yachts Srl) il Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Anche il cliente avrà la possibilità di visualizzare il Dossier di apertura pratica di Giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sui siti web GLS o DHL o UPS.
Lionello Yachts Srl si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi 3 giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.
E’ previsto un periodo massimo di giacenza di 15 giorni. Le spese di giacenza sono a carico del Cliente.